Analista Programmatore J2EE esperto nella progettazione e sviluppo di applicazioni WEB

Determinazione della Regione Lazio G10354 del 10/09/2020

Il corso, progettato per rispondere alla crescente domanda di competenze nello sviluppo di applicazioni informatiche proveniente dal settore IT, ha come obiettivo quello di fornire tecniche e metodologie per svolgere la professione di ”Analista programmatore Java EE”, in grado di progettare, sviluppare e collaudare software applicativi, manutenendo e amministrando le relative funzioni in esercizio.

La figura professionale formata è un profilo che integra il saper fare tecnologico con il conoscere metodologico, essendo in possesso delle conoscenze, abilità pratiche e competenze necessarie alla realizzazione di Software Avanzato per le imprese (con particolare riferimento alle applicazioni web) attraverso l’applicazione di tali conoscenze sulla piattaforma Java EE (Java Enterprise Edition) e l’uso di tecnologie di avanguardia quali Spring MVC.

Gli allievi apprenderanno come sviluppare codice OO in Java attraverso la piattaforma Java2EE, come usare importanti tecnologie quali Spring MVC per creare applicazioni con interfaccia utente fruibile attraverso il web, conosceranno a livello professionale i linguaggi e le tecniche di programmazione lato Back-End e Front-End, i DB relazionali, l’ Sql e le tecniche di progettazione e collaudo di software applicativi e sapranno creare Web Applications con contenuti dinamici utilizzando strumenti all’avanguardia in tutte le fasi di produzione del software. Saranno, cioè, in grado di progettare e sviluppare applicazioni software funzionali a risolvere, gestire e automatizzare le più varie procedure aziendali.

A fine corso, essi potranno inserirsi nel settore dell’IT come Progettisti, Analisti e Sviluppatori Java Enterprise ed avranno una professionalità altamente spendibile nel mercato del lavoro, avendo competenze avanzate di Progettazione, Analisi e Sviluppo OO nell’ambito del linguaggio di programmazione più utilizzato per le applicazioni in Internet e attualmente più richiesto dal settore IT.

Il percorso formativo ha una durata complessiva di 740 ore di cui 500 di lezioni in aula e 240 ore di stage presso l’azienda GM Servizi Srl. La frequenza è prevista per circa 4 giorni a settimana per 5/6 ore al giorno ed è obbligatoria per l’80% delle ore.

Il corso, interamente finanziato dall’FSE per tramite della Regione Lazio, prevede un’indennità di frequenza pari a 10,00 euro/giorno per giornate da 6 ore di lezione.

Al termine del corso e previo superamento dell’esame, verrà rilasciato un attestato di qualifica, riconosciuto dalla Regione Lazio.

ELENCO DEI CANDIDATI AMMESSI ALLE PROVE DI SELEZIONE

al corso di formazione denominato

Analista programmatore J2EE esperto nella progettazione e sviluppo di applicazioni WEB

CUP: F86D20000370009

Approvato dalla Regione Lazio con D.D. G10354 del 10/09/2020

 

Considerate le disposizioni del Governo sull’attuale emergenza sanitaria per Covid19, con Determinazione n. G13145 del 9/11/2020, la Regione Lazio – Direzione Regionale Istruzione, Formazione, Ricerca e Lavoro, ha dato “Disposizioni per la prosecuzione, l’avvio e la conclusione delle attività – finanziate e/o autofinanziate – di formazione, orientamento, selezione, accompagnamento al lavoro, stage/tirocini curriculari ed extracurriculari ed esami” a seguito della quale è disposto che le selezioni dei partecipanti per i corsi di formazione avverranno obbligatoriamente a distanza.

La GM Servizi Srl, pertanto, ottemperando a tali disposizioni, comunica a tutti i candidati riportati in elenco, che le selezioni si terranno tramite colloqui su Zoom Cloud Meeting.

I candidati pertanto sono tenuti a scaricare la piattaforma Zoom e a creare un profilo personale in modo da permettere il collegamento con la commissione di selezione nel proprio turno indicato accanto al proprio nominativo.

Si fa presente, inoltre, che le disposizioni regionali prevedono che le selezioni siano registrate attraverso le specifiche funzionalità a disposizione sulle piattaforme utilizzate e conservate agli atti nel rispetto della normativa vigente sulla privacy.

I candidati riceveranno il link con l’invito alla sessione di selezione e “l’informativa sul trattamento dei dati personali consistenti in registrazioni audio, video e fotografiche” sulla mail indicata nella domanda di partecipazione, entro il giorno precedente la data di convocazione.

La suddetta informativa dovrà essere restituita firmata, tramite l’indirizzo email info@gmformazione.it, necessariamente prima dell’inizio del colloquio, pena l’esclusione dalla selezione.

Ogni candidato, in sede di colloquio, dovrà avere un documento di riconoscimento in corso di validità al fine dell’identificazione.

Per ragioni organizzative, eventuali candidati che non intendano partecipare ai colloqui di selezione sono invitati ad inviare una mail di rinuncia entro martedì 12 Gennaio 2020.

Scarica elenco

ELENCO AMMESSI E NON AMMESSI ALLA SELEZIONE E CALENDARIO SELEZIONI