Formazione ex Lavoratori ALMAVIVA CONTACT SPA sede di ROMA che hanno aderito all’Assegno di Ricollocazione

La Regione Lazio e l’ANPAL, utilizzando le risorse appartententi al FEG- Fondo Europeo di Adeguamento alla Globalizzazione, hanno attivato alcune Misure di Politica Attiva del Lavoro al fine di favorire il reinserimento nel mercato del lavoro dei numerosi soggetti coinvolti nella crisi dell’azienda Almaviva Contact SPA della sede di Roma.

Fra esse, ha riscosso molto successo fra i lavoratori la Misura “Assegno di ricollocazione” (AdR), il servizio finalizzato alla ricerca di una nuova occupazione a cura dell’Anpal e che la Regione Lazio arricchisce finanziando, per i lavoratori che hanno aderito alla Misura, percorsi formativi finalizzati ad adeguare, aggiornare e riqualificare le proprie competenze per favorire la ricollocazione lavorativa.

Grazie a quest’importante iniziativa, i lavoratori che aderiscono all’AdR possono frequentare, durante i 6 mesi della durata della Misura, corsi mirati alla formazione, all’aggiornamento e alla riqualificazione delle proprie competenze presso Enti di Formazione Accreditati ed inseriti dalla Regione nel Catalogo di Soggetti Idonei ad erogare tali percorsi formativi.

GM Formazione srl è lieta di offrire a tutti gli ex-lavoratori della società Almaviva Contact della sede di Roma e che abbiano aderito all’Assegno di Ricollocazione, percorsi formativi sui contenuti maggiormente richiesti dalle Aziende.

Di seguito si elencano alcuni dei corsi disponibili da GM Formazione srl e che mirano da un lato ad aggiornare le competenze che sono già in possesso dei lavoratori, dall’altro a qualificare e riqualificare le proprie competenze in base alle esigenze delle Aziende favorendo così la possibilità di un inserimento lavorativo.

I percorsi sono erogabili anche per singoli lavoratori.

  • Web customer care: marketing digitale, e-mail marketing e social media marketing
  • Acquisizione di competenze per la gestione multimediale di siti web e piattaforme di e-commerce
  • Acquisizione di competenze in Office Automation e gestione degli strumenti cloud
  • Publisher professionale
  • Gli strumenti del Cloud
  • Outlook base ed avanzato
  • WORD professionale
  • EXCELL professionale
  • Utilizzo di ACCESS
  • Power point base ed avanzato   
  • Acquisizione di competenze nella gestione di paghe e contributi
  • Operatore dell’assistenza al cliente esperto in Marketing Digitale

Clicca qui per scaricare la scheda completa dei corsi.

La durata di tutti i percorsi varia dalle 48 alle 300 ore e, a coloro che abbiano frequentato almeno l’80% delle ore previste, sarà rilasciato al termine del corso un Attestato di Frequenza corredato da una “Attestazione delle Competenze Acquisite”. Quest’ultima potrà essere utilizzata nell’ambito del Sistema di Certificazione delle Competenze di cui al d.lgs n. 13/2013 per la “Validazione e Certificazione delle Competenze Acquisite in contesti di apprendimento formale, non formale e informale” e permetterà, nel contesto di un futuro corso di Qualificazione Professionale attinente, il riconoscimento di crediti di frequenza in ingresso e di crediti formativi per il rilascio dell’Attestato di Qualificazione.

I percorsi, di durata pari a 100 ore, sono stati progettati in conformità alle Unità di Competenza che compongono alcuni dei Profili Professionali contenuti nel Repertorio dei Profili della Regione Lazio.

I corsi si svolgeranno presso il Centro di Formazione della GM Formazione:

Via Fermo, 4/E – Roma S.Giovanni, raggiungibile a piedi da:

Metro A Re di Roma o S Giovanni, Metro C Lodi, stazione Tuscolana, fermate autobus 81, 85, 51 e 16.

Tel 06/70.30.43.04 – Fax 06/70.30.43.04 – P. I.V.A. 10099891003
E-mail: info@gmformazione.it – www.gmformazione.it

 

 

 

Posted in:

4 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *